Visualizzazione Stampabile
-
decoder PHILIPS DTR4610
Ciao a tutti.
Spero di non essere fuori tema chiedendo informazioni sul decoder PHILIPS DTR4610, apparecchio che ho comprato per casa dei genitori e che mi da una serie di problemi su cui non vengo a capo.
Eseguita l’installazione automatica il decoder ha memorizzato una trentina di canali sia in chiaro che a pagamento. In un paio di settimane di funzionamento, senza alcuna apparente ragione, sono scomparsi diverse volte vari canali memorizzati. Digitando il numero del canale col telecomando appare l’avviso di “Canale inesistente”. Questo soprattutto con i canali Fininvest in chiaro. Per poterli rivedere ho dovuto rilanciare l’installazione automatica, operazione eseguita già diverse volte. Oltre a questo succede sovente che si bloccano le immagini, si muovono a scatti o pixelate.
Interpellato il negoziante venditore mi è stato risposto che si tratta di problemi di segnale, secondo lui il decoder funziona normalmente.
I miei vivono a Genova e nel palazzo non conosco altri possessori di DTT: nel caso potrei sapere se è effettivamente una zona con segnale scarso o è il decoder ad essere difettato.
Qualcuno utilizza lo stesso decoder e ha avuto dei problemi?
Esiste una metodologia per capire se si tratta di apparecchio difettoso o scarso segnale in zona?
A casa mia ho un DTT Humax che funziona benissimo e non perde un colpo.
Ringrazio tutti coloro che vorranno dirmi la loro esperienza.
Ciao e a presto
Roberto
-
Suggerimento: collega a casa dei tuoi genitori il tuo Humax, e a casa tua il Philips, poi li provi per un po' di giorni e vedi come si comportano, quindi trai le conclusioni del caso ;)
Se a casa dei tuoi lo Humax non funziona bene, appare evidente che il problema non è legato al decoder, idem dicasi se a casa tua il Philips non presenta i difetti da te indicati.
-
Ti ringrazio del suggerimento.
Per quanto scomodo, fare lo scambio mi sembra l'unico modo per capirci qualcosa.
Ciao e a presto.
R.
-