Ciao a tutti,
devo affiancare alle mie Indiana Line Tesi 261, due diffusori a tre vie low budget.
Sono indeciso tra Teufel Ultima 40 e Polk T50
Qualcuno che le ha mi riesce a consigliare?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
devo affiancare alle mie Indiana Line Tesi 261, due diffusori a tre vie low budget.
Sono indeciso tra Teufel Ultima 40 e Polk T50
Qualcuno che le ha mi riesce a consigliare?
Grazie
Ciao, nel senso che vuoi provare anche diffusori a 3 vie in alternativa ai tuoi a 2 vie?
Vorresti confrontarli e poi decidere quale ti piace di più oppure collegarli tutti e 4 assieme?
Con quale ampli le piloteresti?
Quanto budget hai? Valuti anche l’usato?
EDIT: domanda molto importante, quanto misura la stanza?
Detto che non sono un amante di quella configurazione e che è meglio non stressare l’ampli con troppi diffusori collegati, terrei in considerazione le le Fyne f302, le vedo in promo in un paio di negozi.
Attenzione che altri (es Amazon) vendono la cassa singola, da lì il prezzo bassissimo.
@fedezappa leggo male che le fyne sono a 2 vie?
Un tre vie low budget mi risulta essere magnat monitor supreme 1002.
Il mio sconsiglio comunque è di non scegliere la cassa in base a come è fatta dentro. Conta come suona.
(per la verità in passato ho avuto in contemporanea due coppie di casse, entrambe a tre vie, una bass reflex e l'altra "sealed" ma a parte l'essere fatte diversamente soprattutto suonavano diversamente.)
Non sbagli, nel tentativo di cercare una torre entro questo budget che mi convincesse e che avesse uno sconto importante (penso sempre, per deviazione, al valore residuo in caso di rivendita) ho perso di vista la premessa iniziale e ho consigliato un diffusore a 2 vie.
Ciao, 3 vie la vedo complessa entro questo budget (sul nuovo) mi permetto di segnalarti questo 2 vie e mezzo e la sua recensione. Ho diffusori con simile impostazione e no sento la mancanza della terza via.
ciao Luca