UST 4k "economico" aiutatemi a scegliere
Per motivi legati alla "convivenza" con l'ambiente circostante ho deciso di acquistare un ust e da troppo tempo leggo recensioni e commenti senza decidere (anche perchè è da anni che devo avvicinarmi al mondo della videoproiezione).
E' il mio primo proiettore pertanto andrò su un modello economico e sarà supportato da un telo ALR da 120 pollici (potrei optare anche per un 130 o per un 100 ma il 120 mi sembra il giusto compromesso).
La visione sarà quasi esclusivamente sport via streaming e qualche film.
Il Formovie/Wemax 4k mi sembrano con buone caratteristiche, ma non mi convince il sistema operativo, molti parlano di difficoltà anche solo a scegliere l'ingresso video. Questo aspetto mi ha finora frenato dall'acquisto.
Allo stesso prezzo (+ o - ) si trova LG Hu715 QV, il sistema operativo WeOS non mi fa impazzire (visto su qualche Tv LG) ma dovrebbe dare maggiori garanzie rispetto i cinesi anche se nel complesso il proiettore mi sembra meno performante (ma è più bello esteticamente secondo i miei gusti).
Hisense PX1 mi pare una macchina sui livelli delle precedenti e non mi pare malaccio, mentre il Samsung LSTP7T mi pare sulla carta "inferiore".
E infine l'Optoma Optoma Cinemax D2 poco citato ma che mi pare non male.
Qualcuno ha esperienza sui modelli qui sopra? Qualche consiglio per spingermi ad acquistare il primo proiettore?