Cavi audio questi sconosciuti. O forse comprare o costruire? E se si dove e cosa?
Allora ragazzi la mia domanda dovrebbe essere semplice.
Ho due mie casse attive.... esco da un mixer microfonico (sorgente spesso e volentieri un pc collegato tramite scheda audio usb all'ingresso line).
Le mia attuali casse hanno il solo ingresso con JACK da 6.3mm sbilanciato.... l'ultima volta per due cavi da 10m cadauno ho speso circa 40€ ma mi servivano al volo.
Ora vorrei passare però ad una lunghezza più lunga. ho provato quindi da casa a googlare oppure spulciare amazon ma entri in loop infinito di pagine sponsorizzati link amazon con prodotti senza nessuna recensione ecc. ecc.
Vorrei raggiungere tipo che ne so, 20 metri è possibile tecnicamente ?
Perchè con quelle distanze trovo solo cavi XLR. il mio attuale mixer ha le uscite XLR ma allo stesso ha anche le uscite in jack da 6.3mm ma poi, come detto sopra, le casse ha solo ingressi jack mono (quindi sbilanciato esatto?).
Quindi vi chiedo ?
Vale la pena autocostruirsi i suddetti cavi ? oppure sapete consigliarmi qualche prodotto specifico ?
Gradirei un prodotto magari con una Vostra piccola recensione. quello che si chiama "consiglio per l'acquisto".