Visualizzazione Stampabile
-
Consigli acquisto Pre Av
Buongiorno, nella seconda casa ho un impianto 5.1 molto vecchio, amplificatore Yamaha DSP A1, credo abbia circa 23-24 anni, suona ancora benissimo, mi trovo in difficoltà in quanto non ha ingressi HDMI e tratta solamente segnali DTS e AC3.
Pensavo di acquistare un pre av usato che tratti tutte le codifiche recenti , magari a cui possa collegare un HD per avere a disposizione tutta la mia musica preferita in flac, almeno tre ingressi HDMI ed abbia un ingresso HDMI Arc , al momento rimarrei sul 5.1 ed utilizzerei i finali dello Yamaha, avevo adocchiato uno Yamaha CX A 5100 ma costava 1200 € e poi è tanto grosso, mi sapreste consigliare qualcosa di più economico e compatto?
-
dai un occhio al Tonewinner At 300. Non so per la lettura della musica.
più economico e compatto di così, nulla.
https://it.tonewinner.com/tonewinner...essor_p14.html
-
-
Non penso abbia bisogno di più di 7.1.4, quindi andrei sul AT-200 per risparmiare qualcosa.
TRa l'altro HiFi Prestige sta facendo una promo con extra sconto al momento.
-
Io penserei a un sinto di nuova generazione, magari coi finali in classe d. Il dsp a1 lo vendi e non compensi più per un po'.
I finali dei sinto AV li immagino pensato per lavorare ad hoc col pre integrato, non credo abbiano grosse performance lontane dalle loro elettroniche.
Rischi di spendere di più e non avere nulla.
Interessante il pre tonewinner
-
C'è anche questo nuovo pre Emotiva a buon prezzo
https://www.avmagazine.it/news/sorge...a-v_19818.html
E ammetto che non conoscevo dell'esistenza dell'AT200.
Il Dsp-A1 credo sia difficile da vendere... praticamente impossibile. Con i due telai può comunque dividere la spesa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marklevi
C'è anche questo nuovo pre Emotiva a buon prezzo
Questo mi mancava ... non male, però diceva che 1200 euro era già tanti ...
-
Però c'è l'emotiva linkato sopra e l'At200 a meno. Quindi abbiamo possibilità di scelta ormai.
-
grazie dei consigli, non conoscevo per nulla Tonewinner è molto interessante ma fuori budget, l'Emotiva a prima vista sembrerebbe di una categoria inferiore, ma per le mie esigenze è più che sufficiente... sto guardando sull'usato, ho visto un Marantz av 8801, ma è tanto grosso, dovrei rivoluzionare il mobile... come è rispetto al CX A 5100 di Yamaha ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marklevi
Però c'è l'emotiva linkato sopra e l'At200 a meno. Quindi abbiamo possibilità di scelta ormai.
l'AT 200 costa 1200 se non sbaglio, l'Emotiva sui 1000...
-
L'At200 lo vedo a 1100, hifiprestige.
Dovrebbero essere senza sistema automatico di calibrazione.
-
Valuta anche questa soluzione di Canton
https://www.canton.us/products/type/...nect-5.1/04153
L'ho preso al Black Friday dello scorso anno. Bella soluzione senza fronzoli
Non ha un ingresso USB per collegare un hard disk con musica liquida. Ma dato che ha funzionalità Chromecast e collegamento di rete, puoi fare streaming da cellulare o tablet, leggendo il tuo archivio collegato a un router.