Il VP vs Plasma...i si di una scelta
Spero di non essere spostato nuovamente.... ma mi attengo solo all'argomento della sezione.
Ho un plasma 43 pollici, stodecidendo di aggiungere un VP...e qui il primo dubbio....LCD o DLP...?
La stanza dove andrà collocato ha queste dimensioni:
VP - Parete : 6.5-7m
Parete - Posizione visione: 3.5-4m
Conviene con queste dimensioni passare a VP? a che altezza deve essere collocato?
CHe dimensioni posso raggiungere come schermo?
Le lampade sono sostituibili?
COme fanno ad avere risoluzione 800*600 e poi compatibilità con HDVI? è il caso di pensare da subito ad una risoluzione 1024*768 se non superiore?
Avevo individuato dei modelli della OPTOMA....conoscete?giudizi in merito? non vorrei spendere piuù di 1500 euro.....
Quelli che indicano come portatili sono da scartare?
Grazie e scusate per le 1000 domande....
Re: Il VP vs Plasma...i si di una scelta
Citazione:
mriitan ha scritto:
Spero di non essere spostato nuovamente.... ma mi attengo solo all'argomento della sezione.
Ho un plasma 43 pollici, stodecidendo di aggiungere un VP...e qui il primo dubbio....LCD o DLP...?
Per poter decidere quale tecnologia devi andarli a vedere... non ti pare?
Il DLP, imho, è superiore, se non si soffre dell'effetto arcobaleno, ma in media costa di più.
Citazione:
La stanza dove andrà collocato ha queste dimensioni:
VP - Parete : 6.5-7m
Parete - Posizione visione: 3.5-4m
Conviene con queste dimensioni passare a VP? a che altezza deve essere collocato?
Conviene eccome!!!
A che altezza? Cosa intendi? Il telo od il vpr?
Cmq basta prendere un vpr con lens shift per avere una buona autonomia di posizionamento
Citazione:
CHe dimensioni posso raggiungere come schermo?
Io da una distanza simile alla tua ho 245 cm di base... e non posso andare oltre a causa dei mobili ;)
Citazione:
Le lampade sono sostituibili?
si
Citazione:
COme fanno ad avere risoluzione 800*600 e poi compatibilità con HDVI? è il caso di pensare da subito ad una risoluzione 1024*768 se non superiore?
800x600 sono anni che non se ne vedono più.
A parte gli economici vpr (sotto i 1000 euro) che sono a 854x480, tutti gli LCD sono almeno 1280*720, mentre i DLP partono da 854*480, poi ci sono i 1024*576 ed infine anche qua cominciano a vedersi i primi 1280*720 a prezzi abbordabili
Citazione:
Avevo individuato dei modelli della OPTOMA....conoscete?giudizi in merito? non vorrei spendere piuù di 1500 euro
con quella cifra come DLP prendi mi pare solo gli 854*480, mentre sugli LCD ottieni già 1280*720, per altro gli OPTOMA sono ottime macchine
Citazione:
Quelli che indicano come portatili sono da scartare?
si, devi prendere quelli che indicano come Home cinema
Citazione:
Grazie e scusate per le 1000 domande.... [/I]
nessun problema ;)