TV in portrait come locandina digitale
Ho deciso di abbellire l'ingresso del mio home theater con un tv da montare a muro in verticale (portrait) per fargli svolgere la funzione di locandina digitale.
L'idea è di non conmettergli nulla (o al più una fire tv in una presa posteriore, se il retro ha un incavo adatta a metterla non sporgente) e caricare da smartphone la locandina che mi serve (non desidero particolari automatismi per caricarla insieme al film che proietto, mi va benissimo l'approccio manuale).
Sono indeciso sulla dimensioni, ma direi un 55".
Vorrei poterla appendere con un cavo per poterla posizionare dove ho il telaio di una porta scorrevole.
Mi piacerebbe usarlo come cornice digitale qiando non lo uso per le locandine (possibilmente che si accenda quando passa qualcuno, per risparmiare).
Non vorrei spendere molto e sono disponibile anche ad andare sull'usato.
Ci sono tv con una resa decisamente più simile alla carta stampata (quindi poco riflettenti e poco lucidi)?
Quali tv si comportano bene in portrait (menu e contenuti girati correttamente)?
Devo orientarmi necessariamente su un Samsung The Frame o c'è qualche 55" economico (ho visto che si trovabo faciomente modeli recenti sotto i 300€) che fa al caso mio?