2023, analogico o digitale ?
Quante volte avrete letto questa domanda... abbiate pazienza, almeno ancora per una volta soltanto :D
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono qui per esporvi un quesito cruciale che ormai mi affligge da un paio di giorni, sono un felicissimo possessore di un Barco cine 7 del 2000 ed un Sony VPH 1251Q dell'ottanta e passa. Purtroppo l'età su questi proiettori si è fatta sentire ed ora il Sony non mette quasi più a fuoco ed il Barco comincia a tentennare anche lui. Vorrei sostituire i miei proiettori con qualcosa che si interfacci alle sorgenti moderne però non ho la minima idea di dove sbattere la testa, non vorrei spendere soldi per poi rimanere deluso, mi spiego meglio: i proiettori CRT saranno pesanti, rumorosi e difficili da tarare ma secondo me hanno una profondità nel colore inspiegabile così come i lori neri se tarati bene sono perfetti.. ho sempre sentito dire dei proiettori digitali ( DLP e LCD ) il contrario, questo però anni fa, nel 2023 che proiettore mi potete consigliare per rimpiazzare un CRT che dal punto di vista del colore e contrasto ha ancora moltissimo da dare ?