Visualizzazione Stampabile
-
Calibrazione G2 65
Buonasera a tutti, venerdì mi hanno consegnato il nuovo G2 da 65, ma riscontro grossi problemi a settare le immagini... Prima avevo un E6 oled di 6anni, e si vedeva decisamente meglio.
Potrebbe essere che il nuovo ha bisogno di qualche ora di "rodaggio"?
Qualcuno sa indicarmi se è dove posso trovare indicazioni sulle calibrazione?
Grazie
-
Sicuramente lo avrai già visto, altrimenti può esserti sicuramente utile.
Ti consiglio di leggere la discussione per intero. Anch'io ho l'Oled LG da poco tempo e mi è sembrata più di un punto di partenza: complimenti ancora all'autore e ad altri contributi intervenuti.
https://www.avmagazine.it/forum/88-c...zione-settaggi
-
ti ringrazio,
ma i settaggi sono di un altro modello di tv di oltre 2 anni fà, e con un pannello diverso...
secondo te vanno bene lo stesso ?
-
Un oled LG è sostanzialmente la stessa cosa. Puoi provare i settaggi, al massimo -se non ti piacciono- ripristini il tutto, ma vedrai che è molto più di un punto di partenza.
Soprattutto, provare dei settaggi non a capoccia ma strumentali, ti concede di assimilare maneggevolezza con le impostazioni del TV e con la sua filosofia. Arrivato ad un certo livello di soddisfazione, puoi entrare nei dettagli secondo i tuoi gusti, che sono sempre i più attendibili per una buona visione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
hummmmer
secondo te vanno bene lo stesso ?
Non copiare il bilanciamento del bianco perché al 99.999999% andresti a peggiorare la calibrazione di fabbrica.
Le altre impostazioni invece vanno bene. Aggiungo anche il Dolby Vision che non viene menzionato in prima pagina, usa il preset Cinema senza modificare altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
wercide
Non copiare il bilanciamento del bianco
Certamente. Ma non credo che alla prima impostazione ci si metta a fare una regolazione a 22 punti, o giù di lì.
-
Qua dovresti trovare qualcosa:
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/g2-oled/settings
mettono però subito in chiaro che quelle impostazioni sono valide per il loro specifico modello, quindi potresti ottenere un risultato peggiore