QUALITA' CONTENUTI SERVIZI STREAMING (NETFLIX, PRIME VIDEO, DISNEY ECC) SU PROIEZIONE
Salve a tutti.
Ho un videoproiettore Sony Hw 65es e proietto su un telo con una base di 3 metri.
Utilizzo i principali servizi streaming da Netflix, Prime Video, Disney + mediante la firestick versione full hd con cui mi trovo benissimo, l'unico problema è la qualità di visione generale.
Nelle scene molto luminose o girate durante il giorno è perfetto niente da dire, appena cala la luminosità o in scene leggermente più scure noto perdita di qualità e sopratutto pixel enormi, insomma sembra che i contenuti fossero ricodificati in maniera non ottimale.
Per fare un esempio, ho noleggiato un film, NOPE, in cui c'è un intera sequenza in cui il protagonista osserva il cielo dove le nuvole si muovono durante la notte ed era assolutamente invedibile, tutto impastato ( questo un caso estremo ).
Ho provato tutti i tipi di settaggi ma la situazione rimane. Su una tv 55 pollici che possiedo noto molto meno questo fenomeno, anzi alcune volte non lo noto.
C'è un modo per migliorare questa situazione oppure anche a voi capita questa cosa con i contenuti streaming? Dovrei mettere un processore video fra la firestick e il proiettore?
Grazie