Sicurezza per la salute VPR
Mi stavo chiedendo se qualcuno avesse info a riguardo di eventuali studi fatti sulla sicurezza per la salute relativi all'aria che esce dalle bocche di ventilazione dei VPR. Se con se può portare eventuali agenti chimici/elementi che inalati possono essere ad esempio cancerogeni?
Per fare qualche esempio di pippa mentale, ho visto tempo fa su YouTube un video teardown di un vpr di quelli cinesi sconosciuti e si evidenziava l'uso di colla a caldo per saldare internamente parti del VPR: mi sono domandato se con le alte temperature e l'aria che viene espulsa ed e eventualmente inalata, non ci fosse il rischio di inalare anche particelle provenienti dalla colla stessa che si surriscalda, come eventualmente dalle plastiche, dalle vernici e tutti i componenti elettronici dei VPR con i metalli che contiene, stesso discorso lo giro per i VPR più blasonati.
Domanda secca che vale almeno per i VPR di buona marca: è sicuro tenerli magari ad un metro di distanza dietro il divano con l'aria di espulsione che ovviamente finisce dritta addosso allo spettatore più vicino?
Grazie dell'attenzione.