Samsung Q95TD, un paio di domande
Salve, ho preso questo tv, il samsung q95td da amazon warehouse a 580 (speriamo sia intero e sano)...ora dubito che a 580 si possa trovar di meglio, per avvicinarci bisogna toccare gli 800 sul nuovo con il tcl c835/9 ecc...ecc... so che è un modello del 2020 con pannello IPS invece che VA, rimarchiato e spacciato per 2022 (ste cafonate di samsung)
Ora veniamo alle domande vere, non capisco proprio la politica aggiornamenti samsung, ovunque cerco non capisco se i tv samsung nascono con una versione di tizen e ci muoiono, nel senso che questo modello nasce con la 5.5 (uguale a quello del 2020) e non c'è versi di capire se ha o avrà major update di tizen......... la cosa è sconcertante (oltre che imbarazzante da parte di samsung)..... la chiarezza del sito samsung poi è disarmante, nemmeno sono riuscito a trovare un datasheet chiaro con numero e tipo di uscite ecc..... vero che poi uno si può prendere la solita firestick o annesse ma non comprendo perché sui tv samsung nelle specifiche e aggiornamenti aleggi l'alone di mistero............
Altra domanda, qualcuno lo possiede? Vorrei sapere se ha alcune funzioni come la possibilità di settarlo velocemente in 32:9 attaccandolo al pc come su quelli 'nuovi' (funzione: ultrawide game view) e se in generale è un buon tv che merita nel 2023 d'essere acquiatato a quel prezzo (essendo ufficialmente comunque del 2020) 😅
Se esiste un topic ufficiale scusatemi na non l'ho trovato