Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/4K/il...lia_19921.html
Il nuovo taglio da 77", introdotto sul mercato quest'anno, è stato inserito sul sito ufficiale italiano e va ad ampliare l'offerta dei QD-OLED Samsung
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Sinceramente non capisco perchè Samsung si ostini a non voler adottare anche lei il Dolby Vision, su tv di questa gamma e prevedo prezzo, è una mancanza imperdonabile e considerato che chi compra un tv di questo livello è un appassionato che vuole tutto, specie sotto l'aspetto prestazioni video, penso che questo gli limiti le potenziali vendite ed in questo caso avvantaggia Sony visto che chi è interessato ad avere questo tipo di pannello ma contemporaneamente ad avere un tv col Dolby Vision, non può che scegliere quest'ultimo.
-
Il motivo è semplice: Samsung è l'azienda che più di tutte crede e spinge HDR10+. Anzi, forse, tra quelle che hanno fondato il consorzio HDR10+, è rimasta l'unica. Supportare il Dolby Vision sarebbe come ammettere di aver fallito. Fox è stata acquisita da Disney con conseguente cambio di strategia e Panasonic, che non vende molti TV, invece ha dovuto/voluto fare marcia in dietro per cercare di tenere botta. Al contrario, Samsung continua ad avere la fetta di mercato più grande.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
Sinceramente non capisco perchè Samsung
soldi semplice, ~3$ a TV ... fai i calcoli quanto ci perderebbe.
Oltre lo sviluppo hardware del soc(che sono proprietari), firmware , software ecc...
-
Si certo so che sono loro i fondatori del sistema HDR10+ ma ormai la guerra è persa e 3$ a TV non mi sembrano una cifra tale da cambiare il profitto che ha sui TV anche se moltiplicato per milioni di pezzi, tanto poi alla fine li paga l'acquirente. Per i chip credo che esistano già e basta integrarli nell'elettronica.
-
Citazione:
Franco Rossi
ma ormai la guerra è persa e 3$ a TV n
la guerra si fà sui centesimi nel mercato dei TV.
Citazione:
Franco Rossi
Per i chip credo che esistano già e basta integrarli nell'elettronica.
Sony non fà nulla nel suo, il tutto è gestito dal soc mediatek gli arriva "gratis".
Samsung dovrebbe buttare il suo soc(non chip) e passare a mediatek, integrare una API come del DV non credo sia cosi facile.
La fai troppo facile.
-
Magari si convinceranno quando inizieranno a perdere vendite.