Cambio proiettore da OPTOMA HD600X-LV a modello LED
Buongiorno e buone feste, sono nuovo di questo forum e mi chiamo Frank, posseggo un OPTOMA HD600X-LV da parecchi anni e funziona perfettamente (qualche anno fa ho sostituito il CHIP per problemi di specchietti chiusi che lasciavano dei "pixel" morti nella schermata e da allora, con una spesa di circa 50€, nessun altro problema).
Dato che si avvicina il fine vita della lampada vorrei sostituirlo con un modello a LED per un discorso di risparmio energetico. Non sono un fanatico dell'alta definizione, principalmente vedo cose in streaming da un PC con cui invio al proiettore tramite Google Chromecast, però vorrei capire se, con una spesa contenuta, potrei portarmi a casa qualcosa di qualitativamente superiore, soprattutto a livello di contrasto e, di conseguenza, migliorare la qualità del nero percepito. Consigli? Vorrei stare sull'usato e intorno ai 250€.
Ho visto l' LG PF1500G, piccolo e sicuramente più recente del mio, e volevo capire se può valere la spesa e se porterebbe qualche miglioria, come dicevo sopra, a livello di nero percepito e/o luminosità e rumorosità, oltre che il sicuro risparmio energetico in bolletta.
L'attuale proiettore è montato a soffitto, proietto con una media di 3/4 ore al giorno, da una distanza di circa 3,2mt (lente/schermo) su parete bianca e ottengo uno schermata di circa 195x109cm con zoom a zero.
Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.