Quella follia del Multicanale
Salve a tutti
Un parere, magari un consiglio per avere qualche certezza in più o mettere in discussione tutto.
La mia configurazione attuale si basa su un PRE è un Finale Multicanale ( av8003 e mm8003 ) ovviamente il suo utilizzo è per la visione di film.
Ma ho sempre avuto il piacere quando è sterò possibile di ascoltare musica.
Di integrati stereo ne sono entrati parecchi in casa , lo inserisci e apprezzi immediatamente il suono differente , ma nello stesso modo in cui apprezzo quel suono , appena ritorno al Marantz (di cui sopra) ho la stessa sensazione .
Mi chiedo quindi ( poca educazione musicale , un orecchio non troppo allenato ) e di conseguenza mi chiedo … gli integrati arrivati erano tutti di una qualità non particolarmente elevata ( l’ultimo un Musical Fidelity M5si ) ??
Infatti quest’ultimo , mi piaceva molto … ma per farlo provare ad una persona e ricollegando quindi il sistema base …. non posso certo dire di aver avuto uno stravolgimento in negativo da farmi strappare i capelli… anzi …
O comunque non da giustificare una spesa di quel tipo .
Il pensiero comune è che un sistema Multicanale
non potrà mai suonare come un dedicato stereo e fondamentalmente lo credo anche io, ma quello che vi domando è se un prodotto Top di gamma di parecchi anni fa ( come il mio Marantz pre e finale ) reggono così tanto, da giocarsela con appunto un Musical Fidelity m5si ?
Oppure per migliorare e rendere evidente il salto prestazionale c’è bisogno di più?
Vi ringrazio a tutti in anticipo
P.S
O sono sordo io ? :)