Amplificazione uscita digitale ottica
Buonasera,
E' la prima volta che scrivo sul forum. E se ho sbagliato thread o non sono riuscito a trovare la risposta se c'è già mi scuso in anticipo.
La ragione per cui scrivo è perchè ho un TV con uscita via altoparlanti propri o solo via digitale ottica (no uscita cuffia e no Bluetooth).
Vorrei potere usare una cuffia in BT. Ho acquistato un trasmettitore BT con ingresso ottico. Funziona ma il volume massimo che raggiungo è insufficiente per i miei gusti.
Ho provato diverse soluzioni con l'intenzione di amplificare il segnale digitale ottico in uscita dal TV e poi collegarlo al trasmettitore BT. Ma nessuna delle soluzioni adottate ha in realtà aumentato il volume massimo a valori accettabili:
e.g.: Amplificatore Auna, amplificatori vari via amazon.
Ho provato a cercare dei pre pensando che fosse un problema di preampli, pur tuttavia non sono riuscito a trovare oggetti adoperabili per tale scopo e ad un costo ragionevole. Per l'uso che vorrei fare non vorrei infatti spendere una fortuna perchè vorrei solo poter disporre di un incremento del volume massimo ottenibile in cuffia da un'uscita ottica.
Qualcuno ha una soluzione in tal senso da propormi?
Grazie.