Consigli nuovo impianto HT 5.1
Buongiorno a tutti,
avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto e dei vostri preziosi consigli per aiutarmi ad indirizzare le mie scelte nell'acquisto di un nuovo impianto 5.1 che vorrei realizzare nella mia nuova casa.
L'ambiente dove andrei ad installarlo è una stanza grande 4,5x4m.
Sui lati da 4,5m andrei divano da una parte e telo (userò un proiettore installato sopra il divano) dall'altra.
L'idea è quella di prevedere alla sinistra del divano una libreria aperta dove inserire l'amplificatore che andrei a collegare al proiettore e ai vari diffusori con canaline passacavi che farei inserire dall'elettricista che ci sta facendo i lavori (la casa è in costruzione).
L'uso che ne andrei a fare è principalmente di visione film ma mi piacerebbe pensare anche ad un ampli a 2 zone così da cablare dei diffusori nella zona cucina che comanderei sempre tramite l'ampli.
Ora i miei dubbi sono legati a quale ampli scegliere (ho visto alcuni modelli denon e marantz interessanti) e con quali diffusori accoppiarlo (metterei dei diffusori appesi alle pareti). Il budget che ho deciso di stanziare (al momento per il solo 5.1) è di circa 2.000/2.500€ ma anche qui chiedo suggerimenti se per una buona soluzione di fascia media è un budget sensato.
Ultima curiosità: essendo il soffitto alto solamente 2,50m mi chiedevo se è fattibile (e soprattutto ha senso) immaginare di aggiungere 2 diffusori per trasformare l'impianto in un 5.1.2
Grazie a tutti in anticipo per la cortesia e disponibilità,
Simone