Optoma HD146X e IR extender
Buonasera a tutti.
Mi trovo in questa situazione e vorrei chiedere un consiglio.
Qualche settimana fa ho acquistato un proiettore Optoma HD146X, di cui si possono leggere le caratteristiche qui.
Dopo alcuni tentativi, abbiamo visto che il posizionamento adatto sarebbe su una mensola della libreria, ma con il proiettore capovolto e appoggiato alla mensola (a cui penso di aggiungere dei feltrini per non farlo appoggiare direttamente alla mensola.
Il problema è che questo proiettore ha il ricevitore IR nella zona superiore e, capovolgendolo, questo viene coperto, facendo sì che il segnale del telecomando non arrivi e, quindi, impedendo di poter usare il telecomando anche solo per accensione e spegnimento. Anche sollevarlo di qualche centimetro non risolve il problema.
Stavo cercando quindi una soluzione che mi consentisse di mantenere questo posizionamento e contemporaneamente di utilizzare il telecomando. Ho scoperto quindi che esistono dei cavi IR extender, ma quelli che ho visto necessitano di essere inseriti in un apposito ingresso di cui questo proiettore non è dotato (in generale è molto essenziale sugli ingressi).
Vorrei quindi chiedere se esistono IR extender adatti al mio uso o se, eventualmente, ci fossero altre soluzioni che potrei adottare.
Grazie.