Riproduzione delle scene buie epson vs xiaomi
Buonasera, ho un grosso dubbio per cui vi sarei molto grato per avere un suggerimento. In pratica non capisco se mi sto auto condizionando, ma ho dubbi sulla qualità nella riproduzione delle scene buie su questo proiettore Epson TW 6250. Non capisco se la qualità sia un po' bassa ovvero se i neri siano poco neri. Ho provato vari profili immagine, in alcuni il proiettore sembra chiudere il diaframma meccanicamente (lo deduco dal suono meccanico), ma lo fa solo se la scena non presenta pixel completamente bianchi (ad esempio in un test che ho fatto, in uno sfondo nero disegnato a tutto schermo con l'applicazione Paint di Windows il diaframma del proiettore si chiude, ma se nello schermo appare la freccetta del cursore di Windows, prima nascosta a bordo schermo, che è bianca, tutta l'immagine perde di credibilità e il nero diventa un grigio scuro).
Prima di questo video proiettore ho avuto per qualche mese lo Xiaomi mi smart projector DLP. Non riesco a capire: possibile i neri del piccolo xiaomi fossero riprodotti in modo molto migliore rispetto a questo proiettore che costa il doppio? O forse mi sono auto condizionato e ricordo male?
Vorrei capire se a questo punto tenere l'Epson o fare un reso e prendere un proiettore che offra tecnologie più adatte ai miei gusti.
Grazie dell'aiuto e dell'attenzione.