Technics_SLG700 vs Arcam ST60
Buongiorno a tutti,
Da diverso tempo sto valutando l' ipotesi di cambiare il mio vecchio Network streamer Marantz NA8005.
Ascolto esclusivamente file flac in genere in alta risoluzione provenienti da un mio disco SSD e quindi non mi interessano servizi di streaming e per quanto riguarda la meccanica CD non mi serve.
Da un punto di vista timbrico vorrei mantenere la stessa impostazione calda del mio Marantz ma avere un prodotto di qualità superiore.
Ho già ascoltato il Marantz ND8006 e non era male, ma vorrei qualcosa di meglio magari anche spendendo qualcosa in più se è necessario.
Al momento il mio interesse è rivolto su questi due lettori:
1) Technics SLG700
2) Arcam ST60
inizialmente il secondo lettore (Arcam) non l' avevo proprio preso in considerazione per due motivi:
1) La fascia di prezzo mi sembra la stessa di Marantz quindi non so se suonerà meglio.
2) Non mi risulta che l' Arcam ha un suono caldo con bassi profondi, ma piuttosto aperto con bassi piuttosto poco profondi (o almeno questa era l' impostazione di lettori di diversi anni fa)
Successivamente guardando alcune recensioni ho letto cose molto strane come ad esempio il fatto che secondo un recensore l' Arcam ST60 può tenere testa al Technics SLG700 e su alcuni punti addirittura superarlo.
Difficile a credersi visto parliamo di un prodotto che costa il doppio.
Inoltre diversi recensori dell' Arcam ST60 parlano di un suono abbastanza caldo e bassi profondi e quindi non mi sembra si riferiscano al suono dell' Arcam così come lo ricordavo. Forse i nuovi modelli hanno un impostazione timbrica diversa da quelli precedenti.
Qualcuno ha esperienza su questi lettori compreso anche qualche lettore Marantz ?
Grazie !