Visualizzazione Stampabile
-
Denafrips Pontus II
Ho da un paio di giorni questo splendido DAC e tutto quello che posso dire è: WOW! :eek:
Sono ancora in fase di rodaggio (consigliano 100 ore) ma il salto di qualità rispetto all'iFi Zen v2 è abissale.
La musica mostra ora un dettaglio e spazialità che mi ha sorpreso, non posso che far altro che consigliarlo a chi cerca un DAC con prestazioni elevate a un prezzo tutto sommato ragionevole.
Torno ad ascoltare musica! :D
-
concezione di "tutto sommato ragionevole" alquanto bizzarra, dato che costa un millino in più del mio iFi a nuovo (io lo comprai usato). sarebbe interessante un paragone tra il Pontus e il Neo iDSD oppure il Pro iDSD (2500 euro, se non ricordo male). Il primo si trova pure su Amazon... ^_^
-
Gli R2R suonano in modo più analogico, indipendentemente dal prezzo, il PONTUS ho avuto modo di ascoltarlo e mi ha fatto una ottima impressione, un ottima tridimensionalità e un upsampling che funziona.
-
Intanto che continuo il rodaggio, confermo di essere super soddisfatto da questo DAC.
La cosa che mi ha colpito di più di questo R2R è la pulizia e separazione degli strumenti.
Sto notando dettagli in molte canzoni che conosco bene che non sapevo esistessero. :D
Con “prezzo ragionevole” lo intendevo rispetto agli altri DAC superiori della Denafrips, es. il Terminator.
Prima di comprarlo mi sono informato molto in rete e tutti sono concordi che il Pontus II può dar la paga a DAC molto più costosi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Gli R2R suonano in modo più analogico, indipendentemente dal prezzo, il PONTUS ho avuto modo di ascoltarlo e mi ha fatto una ottima impressione, un ottima tridimensionalità e un upsampling che funziona.
lo so, ma pure gli iFi sono "analogici" (poi quello da 2500 eruro è pure valvolare *_* ).
per questo pensavo a una comparativa r2r vs ifi ;)
-
la proposta è interessante, per me inattuabile dato il poco tempo a disposizione, ma se qualcuno la potesse fare sarebbe sicuramente degna di nota
-
suggerivo al felice proprietario del Pontus di prendere un ifi come il mio su Amazon, fare la prova (io, purtroppo, non poso fare il contrario: non ci sono Denafrips in vendita su Amazon, purtroppo), e poi darcli le sue impressioni ;)