Consiglio Acquisto Impianto HT
Buongiorno a tutti! :)
Spero di essere nella sezione corretta!
Volevo chiedere qualche consiglio per l'acquisto di diffusori per un uso domestico in un ambiente mansardato di piccole dimensioni.
La stanza è grande, circa 45mq ma la parte adibita a "cinema" è meno della metà: ho un TV 83" che vedo molto da vicino, circa 2 metri e attualmente ho un impianto 5.1 con ampli Denon di qualche anno fa (il cui unisco scopo è quello di pilotare le casse dalla TV), mi pare sia un 4100X.
Attualmente ho dei duffusori Indiana Line serie Arbour e quello che non mi soddisfa è il sub (penso propria sia rotto... l'ho acquistato usato e non mi ha mai convinto) e il canale centrale che mi sembra proprio un po' povero... non so come dire.
Ho sempre pensato alle Klipsch anche per una questione estetica... ma mi pare che i sub non siano un gran che... inoltre non saprei se rivolgermi alla seri R o alla RP... non riesco a capire se ne valga la pensa, dato che l'ambiente è appunto piccolo, staremo parlando di 15mq.
Quindi niente... vorrei chiedervi cosa mi consigliate di comprare: non ho grandi pretese e non ci ascolto musica, solo qualche film con la famiglia. Non ho grandi vincoli di spesa (certo, se mi proponete casse da 5.000€ l'una... no) ma non mi piace sprecare i soldi... insomma, vorrei qualcosa di adeguato, tutto qui. Se possibile prenderei tutto di una sola marca proprio per una questione estetica.
Altra cosa che segnalo: i sorround posteriori sono posizionati su un mobile subito dietro il divano, quindi sono molto vicino alla testa... circa un metro dalla posizione centrale e sarebbe un problema spostarli... ci sono casse adeguate per fare in modo che non si senta il suono così diretto? Per ora le ho semplicemente girate verso il dietro (che punta cioè nella direzione opposta dell'ascoltatore) e mi sembra che non sia male come soluzione... ma spero che qualche produttore abbia pensato anche a questa problematica.
Ultima cosa: il Denon potrebbe pilotare altre due casse... ma... ha senso... Netflix, Disney, Amazon video sfruttano più canali solitamente?
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi nella scelta,
TriacJr