Modo alternativo per connettere subwoofer
Ciao, sono alla disperata ricerca di una soluzione che non mi obblighi a cambiare gli altoparlanti. Vi spiego:
Possiedo gli Edifier R2850DB (diffusori attivi già amplificati) a cui vorrei aggiungere un subwoofer che già ho. Come potete vedere dalla foto allegata, questi altoparlanti hanno l'uscita sub out integrata quindi è facilissimo connettere il subwoofer. Purtroppo quando si connette un qualsiasi subwoofer tramite "sub out" si attiva automaticamente sugli altoparlanti il filtro passa basso a 100Hz, costringendomi a mettere il crossover del sub più di quanto io volessi (senza subwoofer gli altoparlanti scendono bene a fino a 50Hz o 43Hz con meno 3dB). Pertanto il mio obiettivo è trovare un modo di impostare il crossover del sub a 50Hz senza che ci siano tagli di frequenze da 60 a 100Hz.
In giro ho letto che si potrebbe collegare un subwoofer anche se gli altoparlanti non hanno un "sub out" dedicato. I miei altoparlanti hanno questi ingressi. Esiste una soluzione per risolvere questo problema?
Qui la foto: https://ibb.co/Ptdzg9G