consiglio per sostituire vecchio HT Pioneer NS Dv55
ciao a tutti,
mi serve un consiglio, mi si è guastato il vecchio HT Pioneer NS DV55 che francamente faceva tutto quello che mi serviva e molto bene; lo usavo collegato in fibra con la tv ed in audio con console e simili; sto aspettando preventivo di riparazione ma vorrei anche capire quanto mi costerebbe sostituirlo completamente per determinare se riparare o no.
ci sono alcuni parametri di cui tener conto, ovvero i satelliti hanno i cavi potenza che partono dal sub (messo vicino alla TV), quindi vorrei nuovamente dei satelliti pilotati direttamente (non wireless o simili perchè in quelle zone non ho prese di corrente.
Vorrei anche poter tarare il volume dei singoli diffusori (il pioneer lo faceva), perchè sono messi in maniera asimmetrica e quindi devo modificarli un po'... in questa cosa ho già visto che alcuni prodotti Sony e Logitech mi sembra non lo facciano.
Mi piacerebbe che avesse ingressi ed uscite hdmi ma non è necessario; valuterei anche soluzioni soundbar + sub + satelliti (sebbene la soundbar non mi piace più di tanto), ma comunque deve essere 5.1
Ho guardato un po' in giro (ammetto che non guardo il settore da un po' di tempo) ma non ho trovato nulla o quantomeno nulla che costi una cifra ragionevoli, diciamo nell'orbita dei 400 euro.
Ho visto un prodotto logitech ma non gestisce i singoli volumi mi sembra, ho visto dei sony ma non hanno nè gestione nè molti ingressi, oppure hanno casse retro wireless ma con un grosso amplificatore e molti cavi a mezzo.
Voi cosa mi consigliate ?
Grazie a tutti
Marco