Comparativa tra Dac economici riflessioni...
Dunque apro questa nuova discussione perche' sto testando alcuni dac economici e vorrei avere dei pareri, Topping E30 II vs CA magic100 e devo dire che sonicamente preferisco di gran lunga il magic100 suono piu' incisivo, definito e maggior controllo in gamma bassa, nonostante sia un prodotto meno recente, purtroppo c'e' un problema che non riesco a capire..premetto che uso qobuz impostato in 24/96, ebbene, da ottica invio da app telefono, usando chromecast audio solo come ricevitore, e il suono scoppietta/frigge, mentre se imposto qobuz in qualita' CD tutto ok...il topping nessun problema invece a livello di compatibilita' hi res.
Testato anche solo chromecast audio, col suo dac interno, il suono tutto bene e devo dire che anche a qualita' rimane solo un pelo inferiore al Topping a mio avviso, davvero inchedibile questo dischetto di google andato fuori produzioe tra l'altro...Per curiosita', provo anche un FiiO D03K "Taishan" e anche qui il suono tutto ok niente scoppiettii o suono che frigge, ovviamente qualitativamente e' sensibilmente il peggiore di tutti ma rimane ottimo per un out tv a mio parere...Il migliore dac, per fortuna rimane quello che ho integrato nel mio impianto principale il fortissimo airtech, il magic100 volevo inserirlo ad un puccini 70 ma ho questo strano problema qualcuno saprebbe aiutarmi?