problema di spazio con LCD Samsung,consiglio
Ciao ragazzi,
innanzitutto un saluto a tutti perchè mi sono appena iscritto al forum :)
Il mio problema è il seguente:devo acquistare un televisore LCD da mettere in un apposito vano per TV (classica nicchia dentro l'armadio) e quindi ho dei limiti fisici da dover rispettare.
Tali limiti sono perlopiù relativi alla larghezza (82 centimetri);il televisore che voglio acquistare è il Samsung LER51B,che purtroppo passa dai 26 pollici ai 32 :eek: quindi sono costretto a scegliere fra questi 2.
Ho visto che il 32 pollici è largo poco meno di 80 cm,quindi avrei 1 cm da una parte e un cm dall'altra.Dite che posso prenderlo,o è davvero troppo poco 1 cm per parte?
In realtà il piano su cui poggerebbe il televisore ha una pannello che scorre in avanti,quindi nemmeno avrei il problema che non posso girarlo(perchè andrebbe fuori la nicchia..spero abbiate capito),però boh,non so se è ridicola come cosa,e quindi mi conviene optare per il 26.
p.s. La distanza a cui lo vedrei è di circa 3,5 metri
Che mi consigliate? Grazie :)
Re: problema di spazio con LCD Samsung,consiglio
Citazione:
Shugar ha scritto:
Ciao ragazzi,
innanzitutto un saluto a tutti perchè mi sono appena iscritto al forum :)
Il mio problema è il seguente:devo acquistare un televisore LCD da mettere in un apposito vano per TV (classica nicchia dentro l'armadio) e quindi ho dei limiti fisici da dover rispettare.
Tali limiti sono perlopiù relativi alla larghezza (82 centimetri);il televisore che voglio acquistare è il Samsung LER51B,che purtroppo passa dai 26 pollici ai 32: quindi sono costretto a scegliere fra questi 2.
Ho visto che il 32 pollici è largo poco meno di 80 cm,quindi avrei 1 cm da una parte e un cm dall'altra.Dite che posso prenderlo,o è davvero troppo poco 1 cm per parte?
In realtà il piano su cui poggerebbe il televisore ha una pannello che scorre in avanti,quindi nemmeno avrei il problema che non posso girarlo(perchè andrebbe fuori la nicchia..spero abbiate capito),però boh,non so se è ridicola come cosa,e quindi mi conviene optare per il 26.
p.s. La distanza a cui lo vedrei è di circa 3,5 metri
Che mi consigliate? Grazie :)
Ma sei sempre te?! :D
Mi sa che sei interessato/a allo stesso TV che ho adocchiato anche io ;) (vedi il MP che ti ho mandato prima).
Vista la distanza di 3,5 metri, io andrei assolutamente sul più grosso (32 pollici, e se tu avessi spazio, ti consiglierei un 37", soldi permettendo). Però devi stare attento perchè se ti avanza solo un cm lateralmente, devi controllare che non ci siano pulsanti laterali sul TV che conti di usare, e che proprio alle estremità laterali posteriori, non ci siano le feritoie di raffreddamento. Occhio ad avere almeno una decina di cm liberi sopra il bordo superiore, sempre per questioni di raffreddamento.
Eventualmente, se per problemi di raffreddamento posteriori (ripeto: da verificare) non si può fare, ti suggerirei di dare un'occhiata a qualche modello da 30" di altra marca... il discorso tecnico poi sarebbe eventualmente da approfondire.
Un 26" da 3,5 metri mi sa di piccolo... ma magari ti piacciono piccoli, come ad una mia amica che ha un 17" e lo vede dalla stessa tua distanza... poi si lamenta che gli viene sempre il mal di testa (secondo me gli viene perchè è una 'testona', e non si decide a cambiarlo :p )
Occhio che se vedi trasmissioni in 4:3 (come accade di solito) senza usare 'trucchi' (che non consiglio), devi calcolare che la dimensione effettiva dello schermo si riduce di circa il 20%, quindi un 26" 16:9 corrisponde più o meno ad un 21" 4:3.