Ma siamo sicuri che JVC sia un marchio affidabile??? Quante schede madri rotte...!!!
Buonasera cari amici forumisti,
lo so, farò arrabbiare alcune persone...Anche per me JVC è un punto di arrivo...
Ma voglio raccontarvi la mia storia, compro FINALMENTE a Novembre 2022 un JVC X7900 dopo anni che sbavavo per avere un giocattolo di questa marca, ma purtroppo dopo 1 mese di funzionamento, come tanti altri di voi anche me è capitato il problemone, che dopo aver acceso il vpr, viene proiettata la scritta D-ILA, si spegne da solo con i 3 led che lampeggiano in sequenza.
La diagnosi non lascia scampo....Ho spedito il proiettore a Roma ispezionato dalla JETS ed il responso è di quelli che fanno MOLTO MALE: scheda madre guasta, costo della sostituzione 1.800€, una sassata non da poco...
Però la cosa che mi lascia molto perplesso è che diverse persone lamentano lo stesso problema, tutti la stessa cosa, ho letto su forum stranieri ed anche qui sul forum!
Io ho provato a scrivere alla JVC anche perchè il mio proiettore che è del 2019 non può dopo 4 anni un pezzo di ricambio costare come il valore del proiettore, ma non ho ricevuto risposta...
Questo non è serio da parte di JVC, a dirla tutta io provengo da Epson, per carità nulla a che vedere ma il mio 9200 dopo quasi 9 anni di onorato servizio e prima di lui il 9000 un altro che non ricordo, mai avuto 1 problema.
Avevo un amplificatore Onkyo 1008 e benchè la garanzia fosse ampiamente scaduta rientrava nei modelli che avevano dei problemi con le schede HDMI mi è bastato scrivergli, mi hanno risposto subito e mi è stato sostituita in garanzia, questa è serietà!
Io dico, 2 indizi fanno 1 prova, e con JVC siamo ben oltre, macchine super, ma forse troppo "delicate".
Prendetevi la briga di scrivergli anche voi e raccontate il vostro disappunto e vediamo di fare la quadra...
NON SI PUO' chiedere 1.800€ per una scheda madre, oltretutto per un problema che riguarda ben più di una macchina, dovrebbero venirci incontro e fare uno sconto, quantomeno per un concorso di colpa.
Scusate lo sfogo, ma provate ad immaginare la scena...Prendo lo slancio spendo ben 2.500€ (per me non sono pochi soldi) per acquistare un 7900 usato, come aver preso il mio primo Kuro o dopo il Krp, e dopo 1 mese 1.800€ di danno.
Sono quantomeno irritato!