Visualizzazione Stampabile
-
Ricevitore Bluetooth
Buongiorno,
esiste un ricevitore Bluetooth da collegare ad un ingresso digitale del mio vecchio sintoamplificatore Yamaha e che non costi più del valore dell'Ampli?
Risulterebbe comodo per riprodurre file digitali, senza perdita, dei molteplici dispositivi BT che ho in giro per casa.
Saluti
wide
-
Su Amazon ne trovi tanti ,però considera che
Citazione:
riprodurre file digitali, senza perdita,
non va d'accordo con Bluetooth.
Per lo sesso prezzo di ricevitore trovi L'Arylic S10 che oltre che farti da ricevitore ti permette di leggere i file da diverse sorgenti , purtroppo solo collegamento analogico. Simile leggermente più costo con la possibilità del collegamento digitale trovi il WIIM ( mi pare in offerta) , verifica bene il discorso Bluetooth perché il primo lo possiedo è l'ho usato come ricevitore BT mentre il secondo , che non ho mai visto dal vero, non ricordo tutte le specifiche.
ciao
Luca
-
A 100€ puoi trovare il wiim mini, che oltre a poter ricevere streaming tramite Bluetooth, è uno streamer di rete ad alta definizione (24 bit /192 khz max) ed un client Dlna.
Ha uscita digitale ottica.
-
Grazie delle info.
Leggevo di qualcuno soddisfatto...
saluti
-
Io ho il wiim mini e sono più che soddisfatto, io però non lo uso con il bluetooth ma tramite streaming da piattaforma Amazon music unlimited e da server dlna (nas).
-
A me servirebbe per inviare all'amplificatore, attraverso collegamento ottico, un flusso audio digitale di qualità proveniente da dispositivo BT, lasciando la conversione DAC all'amplificatore.
Non ho ancora compreso bene se è nelle possibilità di questi dispositivi.
Saluti
-
Certo che si può fare con il "wiim mini" , il bluetooth non è il mezzo migliore per inviare audio di alta qualità , in quanto è un protocollo compresso, ma si può fare tranquillamente.
Bluetooth 5.0, codec SBC e AAC, ricevitore e trasmettitore BT
-
Citazione:
Originariamente scritto da
widemediaphotography
un flusso audio digitale di qualità proveniente da dispositivo BT
sono due cose che non possono stare nella stessa frese, QUALSIASI BT è compresso oltre mp3/AAC non ha senso usarlo.
come ti hanno già detto in casa si usa il DLNA , il BT va bene per le cuffiette e far guadagnare i produttori di fantomatici prodotti hifi.