Problema di "volume ballerino" con soundbar Samsung HW70R Harman Kardon
Buongiorno a tutti, come da titolo, la mia soundbar ha improvvisamente iniziato a perdere/aumentare volume da sola, senza nessun messaggio di avviso, o segnalazione di guasto.
Praticamente all'improvviso, se si ha regolato un determinato volume, per esempio a 35, si avverte un improvviso calo di volume e per ottenere lo stesso equilibrio di prima, si deve aumentare almeno a 48.
Il problema è che di sera tardi, poi è molto probabile che si ripristini il volume originario senza preavviso... e a 48 alle 23 di sera, o peggio a mezzanotte, è un bel salto!
Non riesco a capire la natura del problema, nell'ultimo periodo ho avuto degli sbalzi di corrente per riparazione guasti in zona, ma la soundbar era su un UPS, anche se mia moglie mi ha detto che l'ultima volta mentre io ero a lavoro, l'UPS non ha retto, quindi molto probabilmente si è spenta mentre era in funzione per più di qualche volta in attesa che io cambiassi la batteria all'UPS.
Non avendo precedenti esperienze con le soundbar volevo chiedere se a qualcuno di voi era già capitato e nel caso, come avete risolto?
Grazie,
buona giornata a tutti! :)