Consiglio scheda e ventola HTPC
Salve a tutti,
sto allestendo il mio caro HTPC dedicato escusivamente a tale uso, per il mio caro Sony 1292.
Per il momento sono in possesso dei seguenti componenti;
Processore-Celeron 1.8
SkMadre-Abit DB7II
SkVideo-AtiRadeo 7500
Ram-DDR 256Mb/266
Disco-a 5400giri/m
Case-Commerciale rigorosamente nero....
Parti mancanti;
Lettore DVD-Sarei propenso per il Toschiba....che dite
SkAudio-TerratecDMX 6Fire LT o M-Audio Delta Dio 2xxx???
Ventola processore-???????
Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli preziosi.
Ciao
Grazie........per il mancato aiuto
Grazie a tutti ......
ma mi volete rispondere....che gentaglia...
certo che per i novellini come me non è facile farsi dare una mano.....:(
Ancora non ho capito se non mi rispondete per pigrizia o per incompetenza.:D
Booooooooo
Re: Consigli SkAudio+DVD+Ventola
Citazione:
Originariamente inviato da rogerio
...
Lettore DVD-Sarei propenso per il Toschiba...
..che dite SkAudio-TerratecDMX 6Fire LT o M-Audio Delta Dio 2xxx???
Ventola processore-?
Come lettori DVD, io ho ancora due Toshiba (1302 e 1402) e ne sono ultrasoddisfatto ;)
Come sk audio appoggio la Terratec.
Come ventola consiglierei - ancora oggi - una PAL 8045 con ventola a bassissimo numero di giri.
Emidio
la fretta è cattiva consigliera ........
Citazione:
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Aggiungo alle sacrosante parole di Rush qualche altra considerazione;
1- AV Forum non è così grande come, ad esempio, Hardware Upgrade. Quindi la pazienza è una condizione ancor più imprescindibile.
2- Non è consentito da regolamento - a meno di casi eccezzionali - postare lo stesso messaggio in più di un forum.
Emidio
Tanto và la gatta al largo che ........:cool:
oltre al chiaro ed esplicito invito di verificare su altri forum, c'è da considerare che, anche su questi ultimi <<..... la deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti .........può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum....>>. Pedissequo riporto.:eek:
Re: Consiglio scheda e ventola HTPC
Citazione:
Originariamente inviato da rogerio
Processore-Celeron 1.8
SkMadre-Abit DB7II
SkVideo-AtiRadeo 7500
Ram-DDR 256Mb/266
Disco-a 5400giri/m
Case-Commerciale rigorosamente nero....
Parti mancanti;
Lettore DVD-Sarei propenso per il Toschiba....che dite
SkAudio-TerratecDMX 6Fire LT o M-Audio Delta Dio 2xxx???
Ventola processore-???????
Acc che impazienza.... posti un messaggio e non ci dai 3 ore di tempo per risponderti.... :rolleyes: :p
La scheda madre è sicuramente una BD7-II, equipaggiata con l'Intel 845E come chipset. Il processore? a te la scelta, io al momento opterei per il PIV 1,8GHz o 2.0GHz, rigorosamente con core a 0,13 micron, che significa meno calore da dissipare.
Come Emidio ti ha detto, i Toshiba vanno molto bene. Ti aggiungo Liteon, molto silenzioso, e il sempreverde Pioneer, tutti da poter deregionalizzare senza problemi.
Sia Terratec che MAudio utilizzano il codec Crystal, euivalenti come resa, ma la Terratec ti dà più possibilità di connessione.
Ultima cosa: prova ad usare il pulsante "search", di HTPC se ne parla sempre in lungo e in largo.... ;)