Suggerimento per nuovo e primo impianto HI-FI con diffusori
Salve, leggo sempre con maggiore attenzione gli articoli del vostro forum e mi complimento con voi per il livello di preparazione che mostrate.
Per mia fortuna ho la possibilità di accedere ai cataloghi dei seguenti marchi per acquistare cio' che voglio con degli sconti da dipendente (ovviamente si tratta di un solo acquisto):
- B&W
- Marantz
- Denon
- Polk
- Classé
- Definitive Technology
- Rotel
Pertanto, volendo avvicinarmi al mondo HI-Fi per la prima volta, chiedo a voi dei consigli per acquistare un amplificatore (con il quale ascolterei principalmente musica liquida) con dei relativi diffusori (sia da scaffale che con stand/a pavimento). Posizionerei l'amplificatore e le casse in un ambiente di circa 5 mt x 4 mt e ascolterei principalmente la musica a volume medio-basso.
Avendo quindi poi accesso ad una discreta scontistica, direi che avrei un budget che sarebbe paragonato ai 2000 euro circa di listino al pubblico.
Visto lo sconto, vorrei iniziare con qualcosa di non proprio Basic e che si difenda bene anche nel tempo.
Al momento non ho una conoscenza tale da permettermi di comprendere quali diffusori associare ai vari amplificatori.
Cosa mi consigliate? Quale sarebbe una buona accoppiata, combinazione amplificatore/diffusori?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Saluti,