Primo proiettore poche pretese e low budget
Buongiorno,
premetto che ho spulciato per qualche giorno ogni discussione che potesse avere una richiesta simile alla mia ma alla fine ho deciso che la cosa migliore fosse chiedere aiuto prima di decidere quale direzione prendere.
Contesto: cerco un proiettore per vedere le partite con gli amici e occasionalmente film in streaming, non cerco una pulizia esagerata delle immagini ma non vorrei comprare un qualcosa di troppo scadente. Mi accontento consapevole del mio budget e dell'utilizzo che devo farne.
Budget: 300 euro circa (valuto sia l'usato che dei piccoli extra budget se ne vale veramente la pena)
Location principale: in salotto, con la possibilità di montarlo sul soffitto, proiettando da una distanza massima di circa 3m (distanza parete-parete quindi escluse le dimensioni del proiettore) su una parete totalmente bianca di circa 2m di larghezza (successivamente potrei pensare anche ad un telo), idealmente anche in condizioni poca luce (luce diurna con tende)
Location secondaria: in camera da letto, appoggiato su un comodino ad una distanza di circa 2 metri (distanza parete-parete quindi escluse le dimensioni del proiettore) su parete totalmente bianca di circa 2m di larghezza (qui il telo non lo monterei a meno che non decida di prenderne uno per l'uso principale in salotto facilmente spostabile da una stanza all'altra) in condizioni di buio totale
Specifiche apprezzate: full hd (anche qui posso valutare anche un HD normale se qualità/prezzo è più conveniente), possibilità di spostarlo da una camera all'altra con facilità e se possibile anche collegarlo con fire stick o simili a telefono/computer senza dover necessariamente usare cavi e a delle casse nel caso l'audio non fosse adeguato
Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di darmi una mano in questa ricerca!
Roberto