Collegare un subwoofer attivo, a due dispositivi
Buon giorno.
Vi ringrazio per l’attenzione
Non sono un esperto ma ho una certa pratica.
Si tratta di questo , cercando di essere il piu’ preciso possibile :
A ) Ho un subwoofer attivo ( con interruttore di corrente , manopola del volume ) e con un solo ingresso RCA ,femmina
B ) Ho un amplificatore relativamente vecchiotto ed anche lì c’è una presa RCA dedicata per il subwoofer ,femmina
Collegando l’amplificatore con cavo ( rca maschio ovviamente ) al subwoofer , tutto bene funziona benissimo.
C) Ho riassemblato e sono riuscito a far funzionare perfettamente un autoradio 2 din in casa , così per un riutilizzo personale.
Anche l’autoradio ha una sola presa rca femmina per il subwoofer e per prova l’ho collegata al subwoofer di cui al punto A). Tutto bene anche stavolta .
Ed allora ? La domanda è questa :
Come posso fare per utilizzare il subwoofer ( punto A) sia con l’amplificatore ( punto B)
che con l’autoradio ( punto C ) ovviamente separatamente , senza ogni volta manualmente
procedere a scollegare il dispositivo in uso e ricollegare il cavo RCA maschio all’altro ?
Ho pensato ad una sorta di splitter ma non so come fare
Precisazione : l’ amplificatore lo utilizzo essenzialmente per il pc ( video , mp3 ) collegato con cavo ottico ed ha una manopola per scegliere i vari tipi di ingresso ( phono, cd,video etc etc )
Spero di essere stato chiaro
Vi ringrazio per i suggerimenti che vorrete darmi
Cordialità
Mark