Configurazione HT, richiesta consigli
Buon giorno a tutti, sto iniziando a fare un impianto HT attualmente così composto (indico le uscite\entrate più importanti):
1) TV Plasma 42px3rva LG con ingressi HDMI, DVI, Ottica e Component
2) Lettore DVD Sony con uscita Component e Ottica
3) Sintoamplificatore Sony 5.1 con ingresso ottico e diffusori in dotazione senza troppe pretese
4) Decoder SKY standard in comodato d’uso con uscita Scart
Sono orientato a prendere dei Monster Cable per i vari collegamenti. Ad esempio ho visto che senza spendere eccessivamente ci sono le bobine da 100ft di cavi per i diffusori che si possono acquistare a circa 30€ e sicuramente sono meglio dei cavetti nero\rosso in dotazione. Io sono indeciso se collegare l’uscita HDMI del televisore ad un futuro lettore DVD compatibile (io pensavo un Denon od un Onkyo, cosa dite?) o Decoder SKY compatibile (ho letto che dovranno trasmettere in HDTV nel 2006). Una volta scelto questo l’altro collegamento lo farei con un cavo Component. Se avete dei suggerimenti per migliorare le cose sono sempre ben accetti, io sono alle prime armi quindi non mi vergogno a chiedere. Inoltre che diffusori mi consigliate, forse i Kilpsch?
p.s.: c’è veramente questa grande differenza tra la visione di un film utilizzando un collegamento in HDMI rispetto ad un collegamento con cavo Component e per l’audio un cavo ottico?
Grazie
:) :) :)