Costruzione schermo fisso provvisorio
Ragazzi,
ho bisogno di una dritta!
Vorrei iniziare a costruirmi uno schermo fisso ma non voglio farlo nella sua veste definitiva in quanto devo mettere in conto che lo smontero' per portarlo nella casa nuova (non mi pare molto fattibile spostare uno schermo intero senza che venga danneggiato) per cui mi chiedevo questo: secondo voi che possibilita' potrebbero esserci riguardo un montaggio provvisorio ?
Lo schermo definitivo sara' sicuramente in formato 16:9 con mascheratura variabile (Mauro docet! :D) con base tra i 250 e i 270 cm (qui devo fare delle prove) e il telo molto probabilmente sara' il Blackout della Peroni... al momento ipotizzo due soluzioni possibili:
1) intelaiatura di legno predisposta per uno schermo da 300cm per farci le varie prove, in seguito non dovrei aver problemi nel rimpicciolirlo tagliando le parti in eccesso;
2) fissaggio del telo: o vado di spillatrice su una dimensione piu' grande, cosi' quando la rimpicciolisco la parte 'bucata' del telo rientrerebbe nell'eccedenza da tagliare, oppure pensavo al fissaggio con strisce di velcro.
Follia pura o c'e' un briciolo di fattibilita' ?
Grazie in anticipo! :)
Ciao
Angelo
Dubbio dell'ultimo minuto...
Mi rivolgo a chi ha gia' costruito uno schermo: ma non c'e' il rischio che l'intelaiatura col tempo possa incurvarsi causa umidita' o altri motivi ?