Inesperto totale: consiglio secco.
Ciao a tutti,
come già detto sono totalmente ignorante in materia.
Chiedo il Vs. aiuto per evitare di acquistare una cosa che magari non fà al caso mio.
Brevemente...: ho una stanza di circa 20 mq. (4x5) vorrei mettere un video prioettore x vedere programmi TV E DVD.
Mi domandavo quale tipo di proiettore devo acquistare per avere una buona/ottima qualità di immagine proiettata su di uno schermo con dimensioni massime di metri 1,5 x 2 ?
Potete x favore suggerirmi qualche modello (se c'è) adatto al mio scopo o per lo meno, quali caratteristiche indispensabili deve avere in modo che possa procedere ad una ricerca mirata?
Mi hanno inoltre detto, che con questo apparecchio, mantenendo misure di proiezione "ridotte" (1,5x2 mt. ad esempio)
si 'può avere la stessa qualità di immagine di un tv a grande schermo spendendo molto meno?
E' vero?
E se sì, dove sta l'inghippo?
Io ho a disposizione circa 1000 euro.
Con questa cifra, posso trovare qualcosa che possa soddisfare le mie esigenze oppure è meglio che rimanga sul classico (ma "piccolino") 36 pollici crt?
Grazie davvero per i preziosi suggerimenti che vorrete darmi.
Un saluto a tutti.
Max
;)
Re: Inesperto totale: consiglio secco.
Ciao e innanzitutto benvenuto.
Ti dirò il mio pensiero. L'esperienza della visione di un vpr, anche con uno schermo non molto grande non è paragonabile con nessun tv crt/lcd/plasma che sia! E' un altro pianeta. Avere la possibilità di vedere un film su uno schermo anche solo di 60/70 pollici è un'esperienza cinematografica improponibile per qualsiasi "piccolo" crt ma anche schermi più grandi lcd o plasma.
Detto questo con 1000 euro ci sono diversi prodotti che tu potresti valutare sia LCD che DLP.
Sarebbe importante per noi sapere se ne hai mai visionato uno e se sai cos'è l'effetto rainbow?