Philips o Hisense ? Buona tv fascia media versatile per gaming & film?
Buonasera ragazzi, avrei bisogno del vostro consiglio, dato che sicuramente siete super-ferrati sull'argomento.
A natale ho comprato una TCL 43'' C639 che ho immediatamente reso perché non soddisfatto dalla qualità video (problemi di dimming, scene in successione troppo chiare e troppo scure senza modo di arginare il problema + dolby vision scadente per non dire inesistente). Adesso avrei bisogno di una TV che mi serva sia per il gaming (perciò necessario HDMI 2.1 + 120hz sul 4K + magari buon tempo di risposta in ms + VRR se possibile) per ps5, sia per collegarci il mio lettore sony x800m2 (perciò dolby vision + HDR10+), insomma una tv versatile ma meglio di quella comprata a natale :p
avendo un budget non altissimo (è la tv per la stanzetta, per il salone sono soddisfatto della mia sony bravia amata e adorata), per ora ho individuato queste soluzioni:
- HISENSE ULED 55 U72HQ (anche se desidererei una tv leggermente più piccola per la stanzetta) :cool:
- Philips 43 PUS8807 :D
- Sony KD 43 X85KPEP (che però è oltre mio budget al momento, ma con sony mi sono sempre trovato bene :cry:)
Voi cosa ne pensate? se avete altre proposte sono tutt'orecchie. Al momento ho scartato tutte le tv samsung, dal momento che sono prive di dolby vision, e gli LG perchè troppo costosi. Mi interessava anche sapere un buon paragone tra hisense e philips (puntavo sul philips, che leggevo online essere una buona tv, ma alcuni amici mi hanno detto che i pannelli philips ambilight non sono il massimo). Sull'hisense non ho proprio idea, mai avuti, mai visti neanche da vicino.