Consigli su acquisto ricevitori A/V
Salve,
qualche giorno fa il mio lettore DVD Sony (che integrava anche un sistema home theatre 5.1) del 2005 è definitivamente defunto.
Poichè non aveva ingressi/uscite HDMI (ma la vecchia SCART) lo utilizzavo con il televisore come sistema 2.1 avendo a disposizione un ingresso audio RCA.
Come diffusori (frontali) "destro/sinistro" utilizzavo delle casse JBL "TLX-2" e 2 subwoofer di mia costruzione (sono appassionato di DIY) equipaggiati con 2 altoparlanti da 10".
Il tutto ha funzionato bene per diversi anni fino all'altro giorno.
A questo punto, dato che comunque ne avevo già l'intenzione, vorrei acquistare un ricevitore A/V con cui amplificare la TV (streaming da Netflix, Prime Video ecc.) ma anche ascoltare musica non avendo la possibilità di avere un impianto HiFi separato.
Il budget è abbastanza basso, diciamo entro i 600 euro (o poco più).
Ho visto che la totalità dei ricevitori A/V ha un'uscita (o 2 uscite) non amplificate per i sub, questo non è un problema perchè sto finendo la costruzione di un ampli equipaggiato con L-Mosfet da circa 200W per canale (è un progetto di Rod Elliott che forse qualcuno di Voi conosce) che utilizzerei per pilotare i 2 sub.
Quali modelli di ricevitore mi consigliate?
Il televisore è un Samsung 40HU6900.
Grazie, saluti.
Roberto