HELP Acquisto Sintoamplificatore - budget € 1000
Ciao a tutti,
dopo anni di servizio il mio Denon avr 1708 ha deciso di lasciarmi.
mi trovo quindi ora a doverlo sostituire districandomi tra modelli e dati tecnici in un campo in cui non ci capisco una mazza tra dolby vision, Atmos, ecc..
ho provato a fare una ricerca sul forum ma ovviamente questo ha creato più confusione che altro, chiedo pertanto consiglio e supporto a voi aprendo un topic dedicato.
l'idea di massima è, arrivando da un 5.1., non preclundermi la possibilità di passare ad un 7.1., e circoscrivere la scelta tra Denon e Yamaha.
Il passaggio a Yamaha mi incuriosisce dopo anni di Denon, non che quest'ultima mi sia trovato male, anzi, ma ho sempre trovato poco intuitivo la gestione dei comandi e ho qualche amico che consiglia il Yamaha pertanto è cresciuta la curiosità su questa marca.
So che ci sono schieramenti in merito alle marche ed è difficile trovare opinioni senza pregiudizi ma magari qualche appassionato può darmi parere obiettivo sulle particolarità delle due marche in questione.
Generalmente prediligo un suono più caldo ed avvolgente, non ho problemi di vicinato quindi posso spingere liberamente sul volume anche se tendenzialmente non tengo volumi assordanti.
utilizzo che ne farei:
principalmente Film in lingua originale, sia tramite lettore multimediale che Netflix e sky, forse in futuro l'acquisto di una PS5 (che finirebbe quasi sicuro a prendere polvere).
mi diletto con dell'editing video, quindi di importanza anche il fatto che possa ascoltare video con esportazioni audio stereo (mp3 audio) con una qualità del suono decente.
diffusori:
al momento ho 5 diffusori jamo che penso abbiano più di 20 anni e un subwoofer più recente, un SVS SB1000, preso nel 2014.
a Breve conto di modernizzare i diffusori Jamo con degli Indiana Line (dico questa marca solo perchè ne ho due per l'impianto stereo che mi hanno finora soddisfatto), e non mi dispiacerebbe che i diffusori dietro si possano collegare senza fili.
spesa indicativa:
solo per il sinto mi ero fissato un budget di circa 1000 euro.
grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di darmi un consiglio. :)