Consiglio TV 55 uso misto DTT e monitor PC
Buongiorno,
ho trovato questo forum facendo ricerche sui TV e non ho esitato e registrarmi per chiedere un consiglio :D
Devo scegliere un TV da 55 pollici che userò esclusivamente per DTT e come secondo monitor per il pc. No netflix, no amazon prime e servizi simili, no gaming, al massimo qualche video su youtube di tanto in tanto, mi basta quindi un pannello a 60Hz.
Scarto a priori gli OLED, conoscendomi so che vivrei con l'ansia del pericolo burn-in, dovendolo usare molto come monitor per il pc.
Scarto anche il local dimming, sia perché lo metterò in una stanza ben illuminata (anche di sera non guardo mai la TV a luce spenta), sia perché odio profondamente l'effetto blooming, preferisco avere led accesi su tutto il pannello.
Quel che mi interessa sono quindi un upscaling decente del DTT da Full HD a 4K e una buona qualità di collegamento al pc dato che qualche volta ho collegato dei TV 32 Full HD al pc e mi sanguinavano gli occhi per via di pixel impastati e scritte illeggibili (forse potrei portarmi notebook e cavo al centro commerciale e chiedere se mi fanno fare qualche prova...). Necessari inoltre i fori VESA.
Da mediaworld fino al 31/12 si può dare un usato (che possiedo) per ottenere uno sconto sul nuovo, e siccome potrei sfruttare questa promozione ho individuato dei modelli:
Samsung 55Q60B: pannello VA, edge led, 599-125 = prezzo finale 474,99.
Sony 55X80K: pannello IPS (l'ho preferito in passato per il monitor pc principale), direct led, 659,99-150 = prezzo finale 509,99.
Panasonic 55LX610E: pannello no info, edge led, 429,99-100 = prezzo finale 329,99.
Tirando le somme: uno dei tre menzionati può essere adatto alle mie esigenze? Se sì, mi sbrigo ad acquistare entro il 31, altrimenti quali altri modelli potrei prendere in considerazione? Tenendo presente che non potrei più sfruttare la promo mediaworld.
Grazie per la pazienza e per i consigli, colgo l'occasione per augurare un sereno natale! :)