Visualizzazione Stampabile
-
collegamento hdmi
ciao a tutti, mi hanno regalato un proiettore Sharp PG B10S, abbastanza vecchio ma funzionante, con la lampada all’80% di vita residua.
Le porte purtroppo sono solo S-Video, Component (tipo vga), lo spinotto giallo, un ingresso audio tipo cuffia. Ho comprato una cinesata che dovrebbe interfacciare hdmi e cavo giallo ma non funziona…
Qualche idea?
-
Se vuoi usarlo ti consiglio di acquistare un buon convertitore HDMI>Component e non HDMI>video composito (spinotto giallo) poiche così avresti risultati molto scadenti. Oppure procurarti qualche vecchio lettore tipo WDTVlive che ha le uscite adatte al tuo proiettore.
-
https://www.projectorcentral.com/ima...b10s-input.jpg
la porta è proprio un VGA 800x600 per essere usata con un PC.
Non sò cosa vuoi farci, ma io cercherei un vecchio laptop o mini pc con(50€ massimo) porta VGA da usare come media center con kodi. ti costa meno di qualsiasi adattatore e ci fai molte più code.
Installi libreelec su una SD o un pennette USB e hai fatto.
oppure una raspberry pi con scheda VGA
-
perfetto grazie a tutti, proverò a cercare un convertitore hdmi-component.
Addirittura solo 800x600?! L’ho visto in funzione molti anni fa e i film sembravano vedersi molto bene…
-
questo potrebbe andare?
ICZI Adattatore HDMI a VGA Trasmette Contemporaneamente Audio e Video 1080P, Convertitore HDMI Maschio su VGA Femmina di con Porta di Ricarica Micro USB, per PC, Portatili, HDTV, Apple TV ECC https://amzn.eu/d/7a4NaE7
-
Dalla descrizione sembra adatto, casomai lo restituisci.
-
Non accetta 1080p quel proiettore, quindi è probabile che quell’adattatore non funzioni.
-
Se non ho letto male la descrizione si parla di fino a 1080p, o ho letto male?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mitsuagi
Non accetta 1080p quel proiettore, quindi è probabile che quell’adattatore non funzioni.
in realtà quei tipi di adattatori hanno un circuito integrato che si occupa dello scaling, ne ho usati un paio e sono attualmente in funzione, certo il risultato dell'immagine lo devi accettare per quel che è, ma di funzionare funzionano
-
Citazione:
Originariamente scritto da
logan88
in realtà quei tipi di adattatori hanno un circuito integrato che si occupa dello scaling, ne ho usati un paio e sono attualmente in funzione, certo il risultato dell'immagine lo devi accettare per quel che è, ma di funzionare funzionano
Leggendo le specifiche del proiettore ho visto che arriva fino a fare lo scaling di 1080i e non 1080p.
Poi tutto è possibile ;)
-
Se lo può restituire senza spese io lo proverei, magari riesce a risolvere.