Consiglio di acquisto e sfida fra titani: Panasonic 65LZ1500 vs LG 65C26
Salve a tutti,
mi chiamo Maurizio ed è la prima volta che scrivo qui anche se vi leggo da anni!:)
Sono in procinto di cambiare la tv perché ho acquistato casa ed entro metà gennaio, vorrei averla già montata a muro!
Finalmente avrò modo di ampliare i pollici dal mio attuale LG nanocell 49 pollici serie 9000.
Ho puntato i 2 televisori da "tempo" essendo un appassionato come voi e tra i pro e i contro non mi sono ancora convinto ma il tempo è tiranno!!
Se facessimo una comparazione veloce tra i 2 modelli direi che LG lato smart e compatibilità pressoché totale mentre Panasonic dalla sua mi da più fiducia sulle regolazione praticamente perfette "out of the box".
Tutti e 2 montano i pannelli evo ma il Panasonic ha il sistema proprietario di dissipazione.
Uscite E-ARC per il mio impianto HT ci sono in tutti e 2 e piena compatibilità per PS5 ai 120hz VRR.
Lato negativo del Panasonic è sicuramente il mancato supporto dell'AirPlay 2cosa per me abbastanza importante! :cry:
Prezzo siamo quasi in linea con LG che la fa da occasione più "ghiotta" seguendo il valzer dei prezzi.
Netflix, Sky, Apple TV e Youtube Premium al 80% quindi è la fetta più grande che mi interessa. ZERO DTT.
QLC vecchio film in BluRay 4k o BD sempre da PS5. Film su HHD esterno pochi all'anno.
Sono aperto a consigli e suggerimenti da prendere in considerazione su questi 2 tv.
Ah.. già avuto un Panasonic 42VT in full hd 7 anni fa che lavora ancora egregiamente a casa dei miei quindi ho preferito quello come concorrente all'LG rispetto al Sony.
Attendo Vostre ;)