Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/19378.html
Il 20 dicembre si porta a compimento lo switch-off delle trasmissioni in MPEG-2, in arrivo nuovi canali in alta definizione per Mediaset
Click sul link per visualizzare la notizia.
Visualizzazione Stampabile
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/19378.html
Il 20 dicembre si porta a compimento lo switch-off delle trasmissioni in MPEG-2, in arrivo nuovi canali in alta definizione per Mediaset
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bell'articolo Nicola :)
Mi permetto solo di fare un appunto su questo punto
"Per quanto riguarda la Rai, dal 21 dicembre Rai News 24 sarà disponibile in HD in tutte le regioni mentre Rai 3 HD passerà al canale numero 3 grazie al cosiddetto PID dinamico, che consentirà di differenziare le trasmissioni durante i TG regionali (che resteranno a definizione standard)."
Riguardo il PID Dinamico al momento è stato tutto rinviato a data da destinarsi come avevo anticipato su Digital-Forum una decina di giorni fa.
Quindi Rai 3 HD non arriverà sul 3 e Rai News 24 non passerà in HD
Riporto anche qui, quando ho scritto oggi su Digital-Forum
Riguardo Mediaset.
Sul Mux Dfree si spengono tutti i canali SD, quindi non ci sarà più nessun canale Mediaset
Sul Mux Mediaset 3: Mediaset Extra passa in HD, non ci sono problemi di banda grazie all'ottimizzazione degli encoder
Sul Mux Mediaset 2: Si spengono i canali SD MPEG-2 e Top Crime, Cine 34 e Focus passano in HD, RADIO 105 passa sul Mux Mediaset 1 e passa in HD,Boing, Cartoonito e Boing Plus per il momento rimangono in SD MPEG-4
Sul Mux Mediaset 1: Si spengono i canali SD MPEG-2 e arriva appunto RADIO 105 in HD, e R101 TV passa in HD come tutti gli altri.
Accensione di audio secondario in doppia lingua e sottotitoli con DVB Subtitling su tutti i canali eccetto TGCOM
Grazie mille per la segnalazione, aggiorno subito, mi ero perso la nuova comunicazione della Rai.
Insomma chi ha cambiato Tv per la balla del passaggio al DVB-T2 è risultato essere un fesso che si troverà con un tv già "datato" al momento del passaggio effettivo
Sarà più appropriata la prima o la seconda?
http://youtu.be/x80s66ordBg
Ma no, volevo solo dire che chi aveva un vecchio televisore full HD avrebbe potuto rinviare il cambio del tv, non che i Tv DVB-T2 acquistati ora non saranno più validi!
Infatti hanno fatto terrorismo tecnologico con la storia del canale 100 e 200 facendo credere che i TV che non sintonizzavano quei canali fossero da cambiare subito, mentre la storia è tutt'altra e chissà sa mai lo vedremo quel sistema in Italia.
Mi fa riflettere piuttosto la produzione della solita montagna di rifiuti tecnologici.
Io ho in casa 2 Tv (un 24" ed un 27") entrambi full HD (risoluzione altissima per quelle dimensioni schermo) con oltre 5 anni di età perfettamente funzionanti su tutti i canali, facilmente trasformabili in "smart" con una fire stick da qualche decina di euro.
La scelta in pratica è tra tenersi un ingombro in casa in attesa di un possibile utilizzo o mandarli in discarica.