costruzione impianto HT medio/basso dolby atmos
Ciao a tutti, mi sto affacciando da poco in questo mondo stupendo (ma molto costoso).
Vorrei realizzare un pò alla volta un impiantino HT preferibilmente Dolby Atmos. Ho preso ultimamente 2 torri della Teufel le ultima 40 perchè come qualità/prezzo e gusto estetico mi piacevano molto. E con il mio piccolo Luxman stereo suonano proprio bene (anche se ho scoperto che devo fargli un piccolo tagliando, ha un condensatore non messo bene). Vorrei prendere un ampli tipo Denon X2800 o similiare, poi come centrale più di qualcuno mi ha consigliato di rimanere in casa Teufel per una questione di coerenza di suono. Peccato che il loro centrale è un pò altino e non entra nella nicchia del mio mobile e dovrò necessariamente montare una mensola sopra il bestione del Tv,pazienza. Per le casse dolby Atmos pensavo sempre ad un modello teufel (le reflekt) che si possono posizionare sopra le due colonne frontali e sparano verso il soffitto. Momentaneamente utilizzerei i miei vecchi diffusori da scaffale indiana line per il surround posteriore, mentre come ultimo acquisto prenderò il sub (già con solo le due teufel tremano i muri e i bassi sono soddisfacenti). Vi chiedo, non avendo esperienza di questi nuovi ampli HT, sono configurabili nel senso che capiscono che le casse dolby atmos sono messe sopra i frontali? se manca qualche componente tipo il sub, riescono a veicolare i suoni su quelle frontali? Scusate le mie domande un pò ovvie per molti di voi ma non riesco a trovare nulla in giro fisicamente per ascoltare e chiedere consiglio. Grazie a tutti :-)