Visualizzazione Stampabile
-
Indecisione tra 75" vari
Ciao Ragazzi.
Ormai ho abbandonato la possibilità di prendere 85".Mi è stato riferito che a distanza di 4-5 metri,meglio un 75",anche per non stancare la vista.
Al momento ho un 65" Hisense 65U8B acquistato 2 anni fa.
Ora,volendo prendere un 75" devo per forza andare su fascia bassa e sono consapevole di dover scendere a compromessi.
I modelli scelti sono 3...
LG 75uq81006lb 900€
Hisense 75A6CG 750€
TCL 75P635 600€ (su questo non so se sia vero sinceramente visto il prezzo stracciato)
Secondo voi,quale si potrebbe acquistare in base a qualità/prezzo??
Grazie mille!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
uccio018
Mi è stato riferito che a distanza di 4-5 metri,meglio un 75",anche per non stancare la vista.
Ciao, questa affermazione mi interessa in modo particolare, per quale motivo da 5 metri sarebbe meglio un 75" anziche' un 85"?
Lo chiedo perche' sto discutendo non poco con mia moglie perche' lei da 5 metri guarderebbe volentieri un 46", cosa che per me e' fuori discussione tant'e' che a quella distanza opterei direttamente per un 98" (lasciamo fuori il discorso prezzo per il momento), quindi vorrei capire un attimo il discorso stanchezza visiva a quella distanza... anche perche' facendo le debite proporzioni un 55" visto da neanche due metri e mezzo copre un'area visiva maggiore rispetto un 85" visto da 5 metri, da qui tutti i miei dubbi al riguardo.
A parte questo per rispondere alla tua domanda per il TCL guarderei il 75C735 piu' che il P635, giravano scontistiche molto interessanti per quel modello che lo metterebbero non distante dai 900€ del LG.
-
@uccio018.
A € 598,90 credo che il TCL 75P635 sia il miglior acquisto tra i 3 anche in considerazione che dovrebbe avere pannello VA come il tuo 65U8B. :)
https://www.dilellashop.it/tv/tcl-75...ic_trovaprezzi
.
.
-
@Angelo
Ciao,si anche io prenderei pure 100 pollici.
Ma comunque mi è stato detto che 85" ha diagonale di circa 215cm e avendo il divano a 4-5 metri non riuscirei a vedere bene, cioè farei fatica a seguire film o magari sport.
@Angelo M
Ciao,vedevo qualche recensione sul tcl ma a quanto pare soffre abbastanza su scene veloci,tipo partite calcio.
A casa nel tempo libero guardo partite 7su 7.Ma purtroppo a quei prezzi,difficile trovare di meglio.
Perché mia moglie è fissata con il 65 che ho già, è affezionatoa diciamo.
Non vorrei acquistare il 75" e pentirmene per la qualità di gran lunga peggiore.
Grazie ad entrambi per le risposte
-
Uno schermo può solo essere troppo piccolo, mai troppo grande :D
Scherzi a parte, 4-5m di distanza non sono pochi, da 3.3m guardo lo schermo da proiezione che è 110" ottenendo circa 40° di angolo di visione come consigliato da THX.
Da sempre seguo la formula "base schermo x 1.5 = distanza di visione", (che ho arbitrariamente adattato a 1.4 da quando siamo passati a contenuti 4K).
Quindi nel caso di un 85", (188cm x 1.4) se fossi nei tuoi panni userei una distanza di visione di 2.6m.
Adesso supponiamo che per te 40° siano insopportabili e volessi alleggerire l'angolo di visione a 30°, allontaniamo la seduta a 3.3m e siamo comunque lontani dai 4-5m.
Morale della favola, riconsidera 85" come dimensione.
-
-
Citazione:
uccio018
[CUT]
Assolutamente falso, ho il proiettore con schermo da 110" e vedo tutto benissimo da soli 3 mt, anzi se potessi aumenterei la diagonale a 120" domani mattina.
A 4/5 mt va benissimo un 85".
-
@Wercide
@Franco Rossi
Grazie mille per le preziose informazioni
-
più grande è meglio è ;)
io ho un 77 pollici e sono a 3,30...ed è "piccolo" per i mei gusti.
-
Io ho preso il TCL 75" C735 a 999€ su amazz. Punta a quello. Non c'è di meglio per quel prezzo
-
Grazie per tutte le risposte ragazzi.
Sinceramente il pallino è sempre per 85".Ho pensato anche di prendere il 75" a 599€.
Lo so che non è una grande TV,non ha neanche il Dolby Vision.
Ma così facendo,potrei provare appunto come va un 75" nel mio salone,spendendo 'poco' rispetto ad altre TV.
Non so se rendo l'idea.
Ho dimenticato di dire che la TV verrà vista con DTT,Netflix e molto sport (soprattutto partite calcio).Grazie
-
Citazione:
danielg45
Io ho preso il TCL 75" C735 a 999€ su amazz.
A ritrovarlo a quel prezzo, adesso viaggia a 1399.
-
Sono andato a vedere il TCL a 599€ e purtroppo erano terminati.L'ultimo è stato venduto questa mattina ed era lì imballato.Erano terminati anche in altri due centri della mia zona.
Su prezzi bassi diciamo c'era un TCL da 85" a 999€ in esposizione,ed era anche l'ultimo.