Consiglio usato per uso saltuario
Ciao a tutti,
premesso che non ho mai avuto un videoproiettore in casa (li uso da sempre sul lavoro per presentazioni, ovviamente tutt'altra cosa), vorrei provare a metterne uno nella mansarda della casa di villeggiatura da usare ogni tanto e far usare ai ragazzi quando ci vanno. Vorrei prendere un Full hd usato, possibilmente non dlp (rischio rainbow).
Il proiettore andrebbe montato al tetto inclinato, a un'altezza di circa 180 cm, con il divano posizionato esattamente al di sotto. La parete di proiezione si trova a circa 3 metri, nella zona più alta della mansarda e dovrebbe ospitare un telo da poriezione (che devo pure acquistare). In quel punto la parete arriva all'altezza di 2,70 metri e la zona dove il telo andrà montato è larga 3 metri. Penso che, guardando un FHD a 3 metri di distanza, possa andare bene una larghezza di immagine di 180/200 cm. giusto ? Ambiente quasi del tutto oscurabile anche durante il giorno.
Budget intorno ai 300/350 euro, al quale aggiungere il telo, purtroppo obbligatorio perché al centro della parete (che è bianca) ci sono due belle placche con prese elettriche.
Finora ho visto un Epson Eh-Tw5300 (però a 400 euro) ma ho paura per il rumore, visto che il punto di visione si trova esattamente sotto il proiettore.
Mi consigliate qualcosa ?
Grazie mille!