[HELP] Palmare Asus e dispositivo GPS non trovato
Assolutamente a digiuno di palmari e PocketPc ho acquistato un Asus MyPal A730, ho acquistato anche un kit GPS sempre Asus (codice MP53) compatibile con il palmare specificato e con il modello precedente MyPal A716.
Nella scatola del kit GPS (originale e sigillata Asus) non c'e' traccia di CD o manuali di installazione.
Ho installato TomTom Navigator ma non riesco a far riconoscere al palmare il dispositivo MP53.
In fase di setup TomTom mi chiede di specificare tra un dispositivo GPS TomTom, un dispositivo bluetooth e un dispositivo generico cablato NMEA.
Io scelgo sempre quest'ultimo perche' non e' marchiato TomTom (prima scelta), non e' bluetooth (ha un cavo) e perche' nella sua scatola c'e' scritto "Support Standard NMEA-0183 and SiRF Binary protocol".
Poi il palmare mi chiede la velocita di trasmissione GPS e io scelgo il valore 9600 (altre scelte: 1200; 2400; 4800; 19200; 38400; 57600).
Infine mi chiede dove e' collegato il dispositivo GPS ...
Le scelte sono tante:
1) COM3:
2) Native IR:
3) Bluetooth Serial Port CO...
4) Bluetooth serial Port CO...
5) USB Cable:
6) Cavo seriale su COM1:
QUALUNQUE scelta io faccia in questo ultimo pannello il software di navigazione mi dice sempre "dispositivo GPS non rilevato" e le coordinate geografiche sono, naturalmente, sempre a 0.000000.
Re: [HELP] Palmare Asus e dispositivo GPS non trovato
Come prima prova metti la velocità a 9.600
Poi prova le varie Com a disposizione (com3 e com1)
GPS NMEA Standard camblato