ciao a tutti qualcuno mi puo spiegare come collegare in component il dreambox al mio lg 42px3rva ,visto che il dream mi sembra non abbia uscita component??grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti qualcuno mi puo spiegare come collegare in component il dreambox al mio lg 42px3rva ,visto che il dream mi sembra non abbia uscita component??grazie
il dreambox nei settaggi video prevede il component
quindi dovresti o costruirti un cavo scart-component
oppure vedere se li vendono gia' fatti
io il dreambox l'ho collegato al plasma nec con un cavo
scart-rgbs autocostruito (ho preso una scart ho tagliato un'estremita' ed ho collegato gli rca)
ciao.
Non basta un cavo, ci vuole un CONVERTITORE Scart RGB--->Component.
Ce ne sono di diverse marche fra cui anche GeBL, se cerchi sul forum ne abbiamo parlato diverse volte. Il costo è superiore alle 100 euro. ;)
Il dreambox esce in component nativo ( se selezionato da menu ovviamente ! ) e per collegarlo è sufficiente autocostruirsi un cavo scart-->RCA prelevando i segnali giusti ( ci sono in giro gli shcemi ), Oppure lo puoi comprare già fatto. Lo trovi qui per esempio :
http://www.svideo.com/dreambox.html
prezzo 8$ !!!
Il dreambox è uno dei pochi ricevitori satellitari ad avere l'uscita YUV nativa. Con lo humax 5400 si può avere con i firmware alternativi, ma serve un circuito esterno comunque per prelevare uno dei 3 segnali ( non ricordo quale ).
Per tutte le altre sorgenti SCART RGB ( skybox per esempio )
serve il convertitore per trasformare in component le sorgenti rgb ( da scart ) e costa parecchio, tra i 100 e i 200 euro. Qualcosina meno se prendi il kit.
Scusate molto il piccolo OT ma ....
...nessuno sa quando esce il successore del DB 7020 con decodifiche MPEG4 ??
Grazie :)
ma non era l 8000 ? immaginatevi un dreambox con component e dvi e upsampling a 720 e 1080 !
costa un occhio della testa ma cosi forse lo comprerei ! eppoi anche h.264 + mpeg4 !