Consiglio TV OLED 4K 42"/48"
Salve,
Come da titolo vorrei un consiglio circa l'acquisto di una TV OLED 4K ma per comodità suddivido i miei dubbi per punti:
1) La TV verrebbe, purtroppo, incassata in un mobile in uno spazio di 135cm di lunghezza e 75cm di altezza; distanza dalla seduta massimo 2m. L'indecisione ricadeva tra 42" e 48" (anche se so che spesso i modelli da 55" dispongono di alcune funzioni/specifiche in più o migliori rispetto ai modelli di taglio inferiore e sicuramente offrirebbero maggiore immersività) in quanto temo che un 55" sia troppo ingombrante in termini di dimensioni (sempre non esistano validi OLED 4K attuali da 49"/50" o da 55" aventi altezza inferiore ai 75cm) ed in rapporto alla distanza di visione. Ciò detto, sarebbe quindi preferibile una TV di dimensioni inferiori ma con maggiore distanza rispetto ai lati del mobile (42") od una che "riempie" il più possibile (48")?
2) Vedo spesso consigliare sul web ed anche qui tra i vari commenti/guide, sia per il taglio da 42" che da 48", il modello: LG OLED C2 ma viene ritenuto un best buy "solo" per il rapporto qualità/prezzo in quanto per uso domestico le eventuali specifiche migliori di altri modelli/marche non sarebbero poi così apprezzabili in rapporto all'esborso maggiore richiesto?
Perché stavo leggendo, ad esempio:
- Che i Panasonic ( il modello corrispondente del C2 sarebbe il TX-48LZ1500E?) offrono in generale una qualità dell'immagine superiore.
- Che i Philips, come il 48OLED935, dispone di una configurazione di altoparlanti da 70W totali rispetto ai 40W del C2.
- Che i Philips dispongono di peculiarità come Ambilight che renderebbe maggiormente coinvolgente la visione dei contenuti (anche se nel mio caso non so quanto ne beneficerei dovendo incassare la TV ).
- Che il C2 non supporta HDR10+ a differenza di Panasonic e Philips.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.