Teufel Ultima 40 e impianto HT
salve a tutti, ho da pochi giorni queste bellissime casse teufel ultima 40. Per ora le ho collegate al mio vecchio ampli stereo Luxman A-215 che dovrebbe essere un 60x2.
Ho fatto alcune prove con qualche film (uscita ottica del mio Lg C2 convertita in analogica con un convertitore dedicato ed ingresso AUX stereo con pin RCA), nei film d'azione con esplosioni, spari ecc le vibrazioni (prive di distorsioni) fanno tremare anche il divano, davvero appaganti, non oso immaginare con un ampli AV con subwoofer ecc....verrebbero giù i muri. Anche con la musica per ora (visto che sono in rodaggio) si sentono molto bene, provate sia con CD sia con Vinili, dal rock progressivo, alla Trip-Hop al Jazz.
Come volume non ho superato la metà, anche perchè si sentono davvero forte (sono posizionate in un ambiente open space di 80mq circa) e comunque nel provare a superare la metà l'ampli è andato in protezione tagliando la musica (le casse hanno sicuramente bisogno di maggior corrente, giusto?).
Quello che chiedo, volendo scegliere un ampli multicanale, possibilmente anche dolby atmos, che caratteristiche dovrebbe avere? Ancora non ho capito la loro funzione riguardo il processamento dei segnali Video. Io uso servizi Streaming dalle app del tv (netflix, prime, disney) e Sky tramite decoder. Non uso le consolle di ultima generazione in sala (ho un monitor e postazione separata) quindi avrebbe senso un ampli 4k 120hz o basta il 4k 60hz?
Grazie a tutti